Absolutely Lab

di Benedetta Lo Zito

IMG_8435

Ho conosciuto Absolutely Lab per puro caso. Per un’amicizia londinese che mi ha regalato un’amica sul web. Mi sono innamorata istantaneamente dei colori di questo brand, fluo, rosa, gold e black and white perché già la vita è così noiosa, con il look abbiamo il dovere di osare.

Alice Mosti ed Elena Salvi, le due fondatrici di Absolutely Lab, sono le intervistate che tutti vorremmo: alla mano, preparate, simpatiche, elettriche allo stato puro.

Soprattutto con Elena, è nato un rapporto di scambio sui social e poi è diventato amore, devo dirlo. Infatti Absolutely Lab è stato il primo brand a cui ho chiesto di collaborare con la mia associazione Are you ready to be strong?. Di questo parleremo molto presto.

FullSizeRender (7)

Mi spiega Alice che il nome Absolutely ha una duplice motivazione: innanzitutto vuole suggerire che gli accessori da loro creati rappresentano un must, qualcosa da avere assolutamente (e come darle torto!); in secondo luogo contiene le iniziali A ed E, e sono proprio i monogrammi, “frasi, nomi e soprannomi”, ci racconta la Mosti, ad essere i protagonisti delle originalissime pochette di Absolutely Lab. Perché ogni borsa è interamente personalizzabile: colore della pelle, inserti, scritte, tutto può essere creato dal nulla per parlare esclusivamente della proprietaria, perché, in un mondo di cloni, è meraviglioso essere uniche.

E lab? “Lab sta a significare che siamo un laboratorio in continuo movimento e trasformazione, una fornace di idee, un mix di tutte le cose che amiamo e che mettiamo nelle nostre creazioni.”

Chiedo alle ragazze di parlarmi delle loro ispirazioni, mi dicono “pop surrealism, arte in generale, folklore e tattoos”. E devo dirvi che stiamo parlando davvero di un mix di tutto ciò, un concentrato di colore allo stato puro, un’affermazione di sé stesse che ci voleva, perché la moda dà degli input ma sono gli artisti a creare qualcosa di unico, unico come queste borse.

Le stiliste sono state così carine da inviarmi una delle loro bellissime pochette, e vi posso assicurare che anche i materiali e la fattura sono eccezionali.

Non vi resta che contattarle sui canali di comunicazione di Absolutely Lab e prenotare la vostra personalissima creazione.

Noi di Fashion & Files Blog vi diamo appuntamento alla prossima grande scoperta nel campo degli stilisti emergenti.

IMG_8438
IMG_8439

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *